Allenamento in campo libero per Paris, "Domme" ci proverà per l'esordio: ecco i 9 azzurri nel super-g di Copper

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Allenamento in campo libero per Paris, "Domme" ci proverà per l'esordio: ecco i 9 azzurri nel super-g di Copper

Dopo il problema alla caviglia rimediato due giorni fa in allenamento, il jet della Val d'Ultimo è tornato sulla neve: nella notte italiana l'estrazione dei pettorali, in casa azzurra rimarrà fuori Perathoner.

Dominik Paris sta meglio e dovrebbe essere regolarmente al via della sua prima gara nella Coppa del Mondo 2025/26, il super-g in programma giovedì (alle ore 19.00 italiane) sulle nevi di Copper Mountain.

Nella tarda mattinata del Colorado, il fuoriclasse dell’Italjet ha riassaggiato la neve a due giorni dal piccolo infortunio rimediato alla caviglia sinistra, nel corso di un allenamento in gigante: tanta fisioterapia nelle ultime ore e test in campo libero quest’oggi per “Domme”, regolarmente iscritto per la startlist che sarà definitiva nel cuore della notte, quando alle 17.00 locali comincerà il meeting dei capitani.

Paris sarà quindi uno dei nove azzurri presenti domani, con un’unica esclusione necessaria rispetto agli atleti presenti a Copper, ovvero quella di Max Perathoner.

Una squadra che parte con ambizioni nel primo appuntamento stagionale per il settore velocità, con Mattia Casse, Giovanni Franzoni, il rientrante Guglielmo Bosca, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Benjamin Jacques Alliod, Nicolò Molteni e Marco Abruzzese (che ha il pettorale nominale col risultato della Coppa Europa 2024/25).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Primo approccio azzurro a Tarvisio, l'analisi di Goggia: Neve soffice, bisogna diluire bene le pressioni

Primo approccio azzurro a Tarvisio, l'analisi di Goggia: Neve soffice, bisogna diluire bene le pressioni

Dopo il training inaugurale sulla Di Prampero, che ha visto Nadia Delago (4^ a 140 da Ortlieb) risultare la migliore delle sole sei azzurre al cancelletto, voce alla bergamasca, oggi lontana, e ad una Pirovano soddisfatta. Mi sono divertita su una pista nuova.