Florian Eisath: "Per puntare alla prima vittoria devo prepararmi bene e sciare come so"

Florian Eisath: 'Per puntare alla prima vittoria devo prepararmi bene e sciare come so'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Florian Eisath: "Per puntare alla prima vittoria devo prepararmi bene e sciare come so"

Valle Nevado, in Cile, seconda intervista della Rai a un esponente delle squadre azzurre che si stanno allenando nell'emisfero australe: dopo Federica Brignone è stata la volta di Florian Eisath, l'intervista è andata in onda ieri sera alle 18,30 a Sport Sera, su Rai 2.

“Le aspettative sono sempre relative, se mi preparo bene e scio come so posso giocarmi altri podi e forse anche la vittoria - dice Eisath -. Gli sci con raggio di curvatura da 35 a 30 metri? Sono convinto che mi possono dare qualche vantaggio favorendo la mia tecnica di curva e quindi per me è un cambiamento positivo”.

Per finire, uno sguardo agli allenamenti dell'intero gruppo di Coppa Europa che si allenerà a Saas-Fee da sabato 16 a domenica 24 settembre. Presenti Fabian BacherGiulio BoscaDavide Da VillaFederico LiberatoreNicolò MolteniGiordano RonciAlexander PrastAndrea SquassinoHans VaccariAlex Zingerle e Hannes Zingerle col resposnabile di settore Alexander Prosch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.