I gigantisti azzurri preparano l'opening proprio a Soelden: da sabato in pista, sulle scelte per il Rettenbach...

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

I gigantisti azzurri preparano l'opening proprio a Soelden: da sabato in pista, sulle scelte per il Rettenbach...

De Aliprandini, Vinatzer, Della Vite, Pizzato, Franzoni e Seppi impegnati da sabato nell'Oetztal, da definire il sestetto in gara per l'apertura della CdM il prossimo 26 ottobre: da capire se ci sarà Borsotti, fuori dai quadri della nazionale.

Di rientro da Ushuaia, qualche giorno di recupero ed ecco i gigantisti azzurri che si danno appuntamento da sabato 11 ottobre proprio a Soelden, dove due settimane più tardi ci sarà l’opening di Coppa del Mondo con i classicissimi giganti sul Rettenbach.

La FISI ha ufficializzato, su indicazione del direttore tecnico Massimo Carca, le convocazioni per la sessione di allenamenti che proseguirà fino a mercoledì 15 ottobre, con Luca De Aliprandini, Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Stefano Pizzato e Davide Seppi in pista; Giovanni Borsotti, fuori dai quadri della nazionale per la stagione olimpica, prosegue il suo lavoro ma è da capire se rientrerà, pur essendo sul confine della top 30 nella WCSL di specialità, tra i 6 atleti che Mauro Pini schiererà per l’apertura stagionale.

Il tecnico ticinese guiderà anche questo blocco di lavoro della nazionale di gigante, supportato da Peter Fill, Paolo Cucchetti, Luca Rosi, Massimiliano Blardone, Samuele Cadei e Riccardo Coriani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.