Joshua Sturm perde di nuovo Soelden: lesione alla coscia e stop di sei settimane per il giovane austriaco

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Joshua Sturm perde di nuovo Soelden: lesione alla coscia e stop di sei settimane per il giovane austriaco

Lo slalomgigantista tirolese si è procurato una parziale rottura del muscolo semimembranoso: "Spero di farcela per Levi". Era reduce dal miglior risultato in CdM nella chiusura della scorsa stagione.

Stop di sei settimane e addio Soelden, come un anno fa quando lo tradì il ginocchio destro.

Joshua Sturm non sarà della partita tra poco più di un mese per l'opening di Coppa del Mondo con il gigante sul Rettenbach, lo ha annunciato oggi pomeriggio la federsci austriaca spiegando che il classe 2001, specialista delle discipline tecniche che sta crescendo dopo un 2023/24 con parecchia continuità (arrivando a collezionare sinora 21 gettoni nel massimo circuito col miglior risultato proprio nell'ultima gara disputata, 21° nello slalom di Aspen), si è procurato un infortunio serio alla coscia, con la parziale rottura del muscolo semimembranoso.

Lo stop agonistico sarà di sei settimane, con lo stesso giovane tirolese che ha spiegato di essere “fiducioso di potercela fare per Levi”, ovvero in occasione del primo slalom stagionale programmato il prossimo 17 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Non ci sono parole per questa Fede, 292 giorni dopo: Rigida in avvio, poi mi sono sentita davvero bene

Non ci sono parole per questa Fede, 292 giorni dopo: Rigida in avvio, poi mi sono sentita davvero bene

Brignone e un ritorno in Coppa del Mondo da sogno, sulla sua Erta, con il 7° crono nella prima manche e grandi sogni riaccesi, anche e soprattutto in chiave olimpica. Le sue parole dopo l'apertura a San Vigilio, così come quelle di Shiffrin che è quarta a 89 centesimi da Hector: Neve fantastica, non vedo l'ora della seconda. L'Italia sorride anche per Della Mea, decima, e Zenere poco dietro pur lasciando tanto nel finale, ma che brava anche Pazzaglia. Goggia amara ma consapevole: Sciisticamente e fisicamente sto bene, anche se è un periodo così.