Odermatt ha tanto vantaggio, Braathen e Kristoffersen poi... bagarre: la trasferta nordamericana termina a Beaver Creek

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Odermatt ha tanto vantaggio, Braathen e Kristoffersen poi... bagarre: la trasferta nordamericana termina a Beaver Creek

La seconda manche del gigante maschile in Colorado scatta alle ore 21.00: il nidvaldese "vede" il quarto hurrà stagionale, quasi 9 decimi il gap sui due ex compagni di nazionale, ma sono vicinissimi in tanti, con Brennsteiner affamato dopo la sfortuna della 1^ e Vinatzer che può ancora sperare, 10° a 1"31. Borsotti in apertura, poi Della Vite (23° a metà gara).

Marco Odermatt con tanto vantaggio e la possibilità di gestire, anche se sappiamo quanto sia difficile in questo sport, poi una bagarre totale per la zona podio.

La trasferta nordamericana del circo bianco termina con il gigante maschile di Beaver Creek, il terzo di questa Coppa del Mondo e che vede la 2^ manche disegnato da uno dei tecnici degli azzurri, Peter Fill, che ha in quota Alex Vinatzer 10° a 1”31 dal padrone della generale, che oggi vuole di nuovo pure il pettorale rosso dopo l’errore di Stefan Brennsteiner, 6° con un ritardo di 1”11.

Il vincitore di Copper, però, ha fatto di nuovo vedere grandissima competitività e può rimontare, con un distacco molto ridotto dalla piazza d’onore, condivisa da Kristoffersen e Pinheiro Braathen (a 86 centesimi da Odermatt), ma sognano pure Favrot, a 0”91, e Tumler (+ 0”94) che vuole il primo podio stagionale.

Seconda manche del gigante maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 21.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ci saranno altri due italiani nella manche decisiva, ovvero Filippo Della Vite (prima qualificazione di stagione) 23° a metà gara con uno svantaggio di 2”04 e Giovanni Borsotti, che aprirà la 2^ col suo 29° crono (+ 2”17).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nell'Italia del gigante che festeggia con Vinatzer c'è uno stoico Zingerle: Hannes ha corso domenica con un polso rotto

Nell'Italia del gigante che festeggia con Vinatzer c'è uno stoico Zingerle: Hannes ha corso domenica con un polso rotto

Lo specialista badiota ha svelato di aver gareggiato ieri a Beaver Creek, tre giorni dopo essere stato operato per un infortunio rimediato in allenamento: Aspettavo da troppo questo momento per lasciare che una mano rotta decidesse per me. Verso Val d'Isère da capire quali scelte farà Mauro Pini, con Kastlunger e Talacci, a podio in Coppa Europa, che scalpitano come l'emergente Seppi.