Odermatt prolunga con Stoeckli fino al 2030, un "avvertimento" ai rivali per un altro quadriennio olimpico

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Odermatt prolunga con Stoeckli fino al 2030, un "avvertimento" ai rivali per un altro quadriennio olimpico

Ufficiale l'accordo con il brand elvetico assieme al quale l'asso pigliatutto del circo bianco ha vissuto l'intera carriera, sin dal 2010. "Un viaggio costruito su fiducia, passione e precisione: pronti a scrivere insieme altre pagine della nostra storia".

Per dare un’idea del legame tra Marco Odermatt e Stoeckli, è sufficiente tornare a qualche settimana fa, quando arrivato in Cile per gli allenamenti sulla neve invernale di El Colorado, il campionissimo rossocrociato si trovò con il materiale bloccato alla dogana almeno per 48-72 ore.

In contatto con la casa madre in Svizzera, nel giro di un paio di giorni il suo team ha fatto arrivare oltreoceano sei paia di sci di riserva (QUI puoi leggere il report dell’episodio raccontato anche su NEVEITALIA, ndr), ringraziato dalla sua stella per lo sforzo profuso.

Ecco quindi che non sorprende il rinnovo pluriennale ufficializzato questa mattina dal brand di concerto con il quattro volte vincitore della Coppa del Mondo assoluta (e tutto il resto…), per arrivare assieme almeno sino al 2030. Un “avvertimento” ai rivali sul fatto che Odermatt possa proseguire il percorso agonistico almeno fino ai 32 anni di età, per un altro quadriennio olimpico e arrivare a festeggiare così vent’anni di fedeltà a Stoeckli, che accompagna il fenomeno nidvaldese sin dal 2010. “Sono felice di continuare questo viaggio con Stoeckli, costruito su fiducia, passione e precisione – le parole di Odermatt per annunciare l’accordo – Dopo tutti i titoli vinti assieme, che fanno parte della nostra storia, ora è il momento di scrivere insieme le prossime pagine”.

Un binomio che domenica a Soelden vivrà l’apertura di una nuova stagione di CdM, con “Odi” principale favorito per il tris sul Rettenbach dopo la scivolata nella 1^ manche dell’opening di un anno fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.