Start confermato alle 9.30 per l'ultima prova della discesa maschile: Schieder apre la startlist

Foto di Redazione
Info foto

Giovanni Maria Pizzato

Sci Alpinosaalbach 2025

Start confermato alle 9.30 per l'ultima prova della discesa maschile: Schieder apre la startlist

Prima della gara regina delle donne, tocca agli uomini scendere in pista a Saalbach alla vigilia della grande sfida di domenica. Cinque gli azzurri impegnati, ricordando la pesantissima assenza di Alexander: Odermatt e von Allmen con i numeri 12 e 13 dopo Paris e prima di Kriechmayr.

E’ tutto pronto a Saalbach per la terza e ultima prova verso la discesa iridata che il settore maschile vivrà domenica.

Appuntamento alle ore 9.30, 120 minuti prima dello start della gara femminile, con Florian Schieder cha aprirà il training con il pettorale n° 1, anticipando Sejersted (ieri di bronzo in super-g), con il numero 5 per Cochran-Siegle, il più veloce nei training di mercoledì e giovedì, il 6 per Crawford poi Hrobat, Allegre, Monney e Paris con il 10, seguito da Bennett, Odermatt, fresco di titolo mondiale, e von Allmen con il 13.

Ricordando il forfait, anche in ottica gara, del bronzo uscente Cameron Alexander, indubbiamente tra i grandi favoriti e che si è infortunato al ginocchio destro nella 2^ prova, ecco poi Kriechmayr (14), Mattia Casse con il 16 e in casa azzurra anche Christof Innerhofer (22), che si testerà solo in ottica combinata a squadre, visto che la discesa la farà Giovanni Franzoni, atteso con il pettorale n° 39.

Terza prova della discesa maschile dei Mondiali di Saalbach 2025 che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...