Altro podio per Guglielmo Bosca: è secondo nella discesa di South American Cup di El Colorado

Due terzi posti in South American Cup per Guglielmo Bosca
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Altro podio per Guglielmo Bosca: è secondo nella discesa di South American Cup di El Colorado

Terzo podio nel giro di due giorni per Guglielmo Bosca che si piazza secondo nella discesa di El Colorado valida per la Coppa del Sudamerica.

Qui il risultato completo della discesa maschile!

Qui il risultato completo della discesa femminile!

Qui le classifiche di South American Cup maschile!

Qui le classifiche di South American Cup femminile!

L’azzurro si è piazzato secondo nella gara disputata in due manche, battuto di 84 centesimi dal serbo Marko Vukicevic, terzo a 1”28 il norvegese Stian Saugestad. Buona la prova complessiva dell’Italia alle spalle di Bosca: quarto a un solo centesimo dal podio Werner Heel, sesto Emanuele Buzzi, ottavo Henri Battilani, tredicesimo Matteo De Vettori, quattordicesimo Florian Schieder.

Doppietta russa nella discesa femminile disputata classicamente in una manche e successo di Aleksandra Prokopyeva, il secondo stagionale dopo quello di lunedì in superG, con 17 centesimi sulla connazionale Juliya Pleshkova e 26 sull’andorrana Carmina Pallas. Quinta Anna Hofer, l’unica azzurra in pista. Stasera chiusura della South American Cup con una discesa e una combinata sia per gli uomini, che avranno ancora la prova veloce in due manche, sia per le donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.