L'Austria non cambia nulla per l'appuntamento di casa: a Gurgl gli stessi 16 slalomisti visti a Levi

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2025/26

L'Austria non cambia nulla per l'appuntamento di casa: a Gurgl gli stessi 16 slalomisti visti a Levi

L'OESV ha annunciato la composizione delle due squadre per le gare del prossimo week-end di CdM: sabato in pista Feller, Schwarz, Gstrein e compagni, puntando almeno ad avvicinare quanto di clamoroso "combinato" in casa nel 2023, così come vogliono riscattarsi le ragazze capitanate da Katharina Liensberger.

Gli stessi 16 atleti proposti a Levi, per la nazionale austriaca che si avvicina alla seconda tappa di casa in questa Coppa del Mondo.

A Gurgl sarà ancora tempo di slalom e il Wunderteam sarà in pista con identici organici dell’opening di specialità, a partire dalla sfida degli uomini prevista sabato (ore 10.30-13.30 per le due manche): Michael Matt, il migliore dei suoi in Finlandia con la nona piazza, sulla “Kirchenkar” fu terzo due anni fa, nella prima edizione di quello che vuole diventare un appuntamento classico e vide, appunto nel 2023, una tripletta dei padroni di casa con Manuel Feller vincente davanti a Marco Schwarz.

Il tirolese (11° in rimonta a Levi) e il carinziano, che ha sofferto nel primo slalom di stagione e deve ancora risalire la china in termini di pettorali, saranno chiaramente al cancelletto anche tra quattro giorni assieme a Fabio Gstrein (secondo austriaco in top ten domenica scorsa), Dominik Raschner, Simon Rueland, Joshua Sturm, Adrian Pertl e Johannes Strolz.

Sette le donne da schierare domenica per il secondo slalom di CdM: Katharina Liensberger, l’unica in top ten (ma proprio sul confine dopo una gara abbastanza opaca in entrambe le manche) a Levi, guiderà il gruppo assieme a Katharina Truppe, poi ecco Katharina Huber e Katharina Gallhuber, Franziska Gritsch, Natalie Falch e una Lisa Hoerhager che, dopo la gran prima manche della prova finlandese, è scesa sino al 23° posto finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Slalom Maschile Gurgl (AUT)

1° Pos.RASSAT Paco

FRA

2° Pos.MARCHANT Armand

BEL

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

Slalom Femminile Gurgl (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.COLTURI Lara

ALB

3° Pos.RAST Camille

SUI

Più letti in scialpino

Rassat vive dentro un sogno e batte lo squadrone norge per tornare in rosso: Non posso credere di aver vinto ad Adelboden

Rassat vive dentro un sogno e batte lo squadrone norge per tornare in rosso: Non posso credere di aver vinto ad Adelboden

Il 27enne francese, unico slalomista capace di ripetersi in stagione (su sei appuntamenti), dopo l'impresa sulla Chuenisbargli guida una classifica di specialità con i primi cinque racchiusi in 69 punti. Le sue parole nel post gara, dopo la seconda vittoria in carriera e a quattro giorni dal podio di Campiglio.