Marcel Hirscher raggiunge Herminator nei podi ma i bei tempi per il Wunderteam sono lontani

Marcel Hirscher raggiunge Herminator nei podi ma in Austria i bei tempi per il Wunderteam sono lontani
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Marcel Hirscher raggiunge Herminator nei podi ma i bei tempi per il Wunderteam sono lontani

Il vincitore di 5 Coppe assolute consecutive ha eguagliato Hermann Maier a quota 96 nei piazzamenti fra i top 3 ma in patria vogliono di più anche dal proprio leader, più piazzato che vincente nel 2016/2017.

Marcel Hirscher in 184 presenze in Coppa del mondo ha collezionato 96 podi (oltre 1 volta su 2), che ne fanno il numero uno in Austria (il terzo assoluto dopo Stenmark e Girardelli), insieme a Herminator che ha disputato in tutto 268 gare. Tra i due grandi campioni del Wunderteam c'è però una differenza di 14 vittorie a favore di Maier (54 contro 40).

Proprio per questo motivo se si aggiungono i recenti duelli persi con Alexis Pinturault e Henrik Kristoffersen, la critica aldilà del Brennero comincia a preoccuparsi per la sola vittoria del n.1 arrivata a Levi, dove peraltro era assente il rivale norvegese.

L'insofferenza dei media è dovuta al momento generale di estrema difficoltà del movimento austriaco, che in campo femminile ha registrato la peggior partenza della sua storia da oltre 30 anni a questa parte anche a causa degli infortuni di Eva-Maria Brem e Anna Veith, che sembra pronta a rientrare nei prossimi appuntamenti. Oltre ai 5 podi di Hirscher in 18 gare ne è arrivato solo un altro con Michael Matt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nicol Delago davanti a tutte nell'ultimo test sulla Di Prampero, ma sono la sorella Nadia e ancora Ortlieb ad impressionare

Nicol Delago davanti a tutte nell'ultimo test sulla Di Prampero, ma sono la sorella Nadia e ancora Ortlieb ad impressionare

A Tarvisio la seconda prova con la gardenese che anticipa di 4 centesimi l'austriaca, di nuovo velocissima sino a rialzarsi nel finale (ma dopo aver saltato una porta, come Stuhec che chiude 3^) come Nadia Delago, per una gran conferma del bronzo olimpico in carica che sente salire la fiducia. Pirovano e Vonn appaiate, Goggia sale di livello anche se il distacco c'è ancora. Sabato la quinta discesa di CdM.