Presentato il nuovo logo di Cortina 2021

Presentato il nuovo logo di Cortina 2021
Info foto

Cortina 2021

Sci Alpino

Presentato il nuovo logo di Cortina 2021

E’ stato presentato oggi a Milano il nuovo logo dei Mondiali di sci alpino di Cortina 2021.

Erano presenti, tra gli altri, il presidente della Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e quello di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina, i creatori del logo Renzo Di Renzo di Heads Collective e il grande disegnatore Italo Lupi, Kristian Ghedina e l’ex tecnico della squadra femminile della velocità di Coppa del Mondo Alberto Ghezze. Il logo presenta due caratteristiche, la neve e l’azione, e nello scudetto campeggia uno scoiattolo rosso, simbolo della Perla delle Dolomiti.

“Il logo dei mondiali di Cortina 2021 - spiegano Lupi e Di Renzo - nasce dalla considerazione che un segno non può rimanere fine a se stesso ma deve richiamare una serie di contenuti e valori: solo così si trasforma in simbolo e diventa l’elemento costitutivo di un’immagine coordinata. Abbiamo lavorato sulla metafora della neve che ci rende più sensibili alla bellezza e alle emozioni, che avvolge le cose e le persone fino a farle diventare parte di una stessa storia, e vi abbiamo innestato la passione per lo sport e lo sci, rappresentata dallo scudetto che riprende gli elementi tipici di Cortina”.

“Cortina è un grande marchio, un brand unico che va valorizzato e messo in vetrina insieme a tutti gli altri luoghi magici presenti in Italia - commenta Benetton - un mondiale di sci a Cortina è infatti qualcosa di speciale che va oltre l’aspetto sportivo, comunque importantissimo e affascinante per chi è appassionato di sport e ama la montagna. Avremo gli occhi del mondo addosso e dovremo farne una grande occasione per tutto il nostro Paese. La nostra sfida sarà realizzare un grande evento facendo dialogare sport e ambiente, valorizzando i giovani e lavorando su grandi eredità, sia infrastrutturali che di conoscenze ed esperienze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.