L'Alpen Cup fa tappa a Kandersteg (Svi)

L’Alpen Cup fa tappa a Kandersteg (Svi).
Sci NordicoCombinata Nordica

L'Alpen Cup fa tappa a Kandersteg (Svi)

Nel weekend a Kandersteg (Svi) sono in programma due Gundersen di Alpen Cup, presso l’impianto che nel 2018 ospiterà i Mondiali Juniores.

L’Italia sarà al via con ben 8 atleti: Denis Parolari, Mirco Sieff, Giulio Bezzi, Aaron Kostner, Gabriele Zambelli, Domenico Mariotti, Nathan Runggaldier ed Emanuele Meneghetti. Sabato 9 è prevista una Gundersen HS106/10 km mentre domenica 10 la distanza sugli sci stretti sarà dimezzata.

Da oggi a domenica 10 la squadra C e il gruppo di interesse nazionale saranno invece in raduno a Tarvisio (Ud). Il responsabile del settore giovanile Ivo Pertile ha convocato: Alice Puntel, Arianna Sieff, Annika Sieff, Giada Tomaselli, Jacopo Bortolas e Gabriele Monteleone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?