Podio nobile ai campionati tedeschi di Klingenthal

Podio nobile ai campionati tedeschi
Sci NordicoCombinata Nordica

Podio nobile ai campionati tedeschi di Klingenthal

Nella giornata di ieri si sono disputati alla Vogtlandarena di Klingenthal i campionati nazionali tedeschi di combinata nordica. 

La prima frazione di gara ha visto Tobias Simon realizzare il miglior punteggio grazie a un salto di 129 m premiato con discrete valutazioni dai giudici. Alle sue spalle, distante soli 4 decimi di punto, Manuel Faißt capace di spingersi fino a 128.5 m. Molto vicini al leader anche il terzo e quarto classificato, Johannes Rydzek ed Eric Frenzel, attardati rispettivamente di 2.1 e 2.7 lunghezze dal leader provvisorio, al cambio 8" e 11". 

I due dominatori dell'ultima Coppa del Mondo si sono poi contesi la vittoria nei 10 km sugli skiroll, offrendo così al pubblico un antipasto di ciò che potrà accadere durante l'inverno. Rydzek è stato il più veloce ed è giunto sul traguardo con ben 27"1 di vantaggio sul rivale, per quanto riguarda invece la terza piazza Tobias Simon si è ottimamente difeso dal ritorno di Vinzenz Geiger, in rimonta dalla 6a posizione e quarto alla fine. Terence Weber, giovane promessa della corazzata teutonica, ha completato la top 5 lasciandosi alle spalle Faißt, 6° e in difficoltà sugli skiroll, Kircheisen 7° e Rießle 8°, entrambi apparsi sottotono. 

KLINGENTHAL HS142/10 KM
1. RYDZEK Johannes  23’04”8
2. FRENZEL Eric a 27”1
3. SIMON Tobias a 58”4
4. GEIGER Vinzenz a 1’10”5
5. WEBER Terence a 1’15”6
6. FAIßT Manuel a 1’21”5 
7. KIRCHEISEN Björn 1’34”3 
8. RIEßLE Fabian a 1’49”1
9.WELDE David a 1’51”9
10. LANGE Jakob a 2’58”8

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Il consiglio FIS ha approvato due importanti novità per le discipline nordiche: quella principale per lo sci di fondo riguarda la kermesse di metà inverno, che dopo due anni con tappe solo italiane, nella prossima stagione toccherà ben tre località partendo da Les Rousses, passando per Oberstdorf prima del confermatissimo gran finale in Val di Fiemme. Il salto con gli sci, per la 75esima edizione della Tournée dei Quattro Trampolini, avrà la sua versione in rosa avendo trovato l'accordo con Innsbruck per l'allestimento di un impianto di illuminazione.