Combinatisti azzurri fra Tarvisio e Planica, i giovani della nazionale di fondo per sei giorni ad Anterselva

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Combinatisti azzurri fra Tarvisio e Planica, i giovani della nazionale di fondo per sei giorni ad Anterselva

Da martedì 3 e sino a domenica 8 giugno, la squadra maschile di riferimento della nazionale di combinata nordica si allenerà nella località friulana, la "C" invece in Slovenia.

La squadra B azzurra di combinata nordica, di fatto quella di riferimento della nazionale, è stata convocata dal direttore tecnico Ivo Pertile per l’allenamento che si tiene a Tarvisio da martedì 3 a domenica 8 giugno, con Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Manuel Senoner e Raffaele Buzzi seguiti dagli allenatori Andrea Buzzi, David Jiroutek, Giuseppe Chenetti e Dominik Waldner.

Il gruppo “C” lavora invece a Planica, da domani e sino a giovedì 5 giugno, con Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Eros Consolati, accompagnati dagli allenatori Enrico Nizzi e Martin Bayer.

Il dt dello sci di fondo giovanile italiano, Paolo Rivero, ha scelto nove atleti per il raduno della squadra junior previsto ad Anterselva dalla giornata odierna sino a sabato 7 giugno. Convocati Nicolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani, Alessio Romani, Luca Ferrari, Daniel Pedranzini, Luca Pietroboni, Vanessa Cagnati, Marta Bellotti e Caterina Milani, assistiti dagli allenatori Matteo Betta, Stefano Corradini e Fabio Pasini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Il consiglio FIS ha approvato due importanti novità per le discipline nordiche: quella principale per lo sci di fondo riguarda la kermesse di metà inverno, che dopo due anni con tappe solo italiane, nella prossima stagione toccherà ben tre località partendo da Les Rousses, passando per Oberstdorf prima del confermatissimo gran finale in Val di Fiemme. Il salto con gli sci, per la 75esima edizione della Tournée dei Quattro Trampolini, avrà la sua versione in rosa avendo trovato l'accordo con Innsbruck per l'allestimento di un impianto di illuminazione.