Insam, Cecon e Campregher in raduno a Oberstdorf, a metà agosto la prima del Grand Prix a Courchevel

Foto di Redazione
Info foto

Kenta HARADA

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Insam, Cecon e Campregher in raduno a Oberstdorf, a metà agosto la prima del Grand Prix a Courchevel

Saltatori azzurri del gruppo CdM (ad eccezione di Bresadola ancora in fase di recupero) impegnati dal 4 al 10 luglio in Germania. La nazionale di combinata nordica in allenamento tra Stams e Planica.

Prosegue la preparazione della squadra maschile azzurra di salto con gli sci, impegnata da giovedì 4 a mercoledì 10 luglio nel raduno di Oberstdorf, in Germania, per il quale il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato Alex Insam, Francesco Cecon e Andrea Campregher, in compagnia dei tecnici Jakub Jiroutek e Michale Lunardi.

Il primo appuntamento agonistico della nuova stagione sarà quello di Courchevel (anche se andrà definita la presenza della nazionale italiana) del 13 e 14 agosto, valevole per la prima tappa del circuito del Summer Grand Prix.

Le squadre di combinata nordica si sdoppiano in occasione del raduno in programma da martedì 2 luglio fra Stams e Planica. Nella località austriaca alloggeranno Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Bryan Venturini, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Giada Delugan con gli allenatori Andrea Bezzi, Enrico Nizzi, Ivan Lunardi e Walter Cogoli, mentre in quella slovena faranno base Raffaele Buzzi, Greta Pinzani e Ludovica Del Bianco con l'allenatore Martin Bayer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Super Domen Prevc firma la prima gara di Sapporo, che show dello sloveno sull' Okurayama

Super Domen Prevc firma la prima gara di Sapporo, che show dello sloveno sull' Okurayama

Il leader di Coppa del Mondo si prende anche il Large Hill di Sapporo, firmando una vittoria da padrone e da dominatore con un secondo salto cinque stelle. Ma è grande festa giapponese con Nakamura in piazza d'onore e Ren Nikaido terzo davanti a Jan Hoerl, al comando delle operazioni a metà gara e poi ai piedi del podio. Fuori dalla zona punti gli azzurri.