Tutti gli azzurri in Svezia, riparte da fine mese la CdM di skiroll: i convocati per il trittico di Trollhaettan

Ecco i 22 azzurri dello skiroll per la prossima stagione: Dellagiacoma, Tanel e Becchis guidano la nazionale
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicostagione 2025

Tutti gli azzurri in Svezia, riparte da fine mese la CdM di skiroll: i convocati per il trittico di Trollhaettan

Dal 29 al 31 agosto riparte la caccia alla sfera di cristallo, con Tanel, Becchis e Ghiddi a guidare la nazionale al nord.

Riprende dalla Svezia la Coppa del Mondo di skiroll, con l’inedita tappa di Trollhaettan che ospiterà una sprint il 29 agosto, una mass start il 30 e una 15 km domenica 31 a chiudere.

Come d’uso, alle gare senior si affiancheranno anche le gare junior, nelle stesse giornate, e per la trasferta scandinava il dt della nazionale azzurra, Emanuele Sbabo, ha convocato tutti gli effettivi disponibili: Matteo Tanel, Emanuele Becchis, Michele Valerio, Giovanni Lorenzetti, Riccardo Masiero, Carlo Cantaloni, Maria Eugenia Boccardi, Anna Maria Ghiddi, Maria Invernizzi, Claudia Di Tanna, Noemi Parisi, Stefano Epis, Davide Piccinini, Francesco Chiaradia e Federico Sartori.

Ad accompagnarli i tecnici Marco Sala, Martina Iozzelli, Daniele Cappelletti e Tommaso Tamburro. La classifica di Coppa in campo maschile è strettissima dopo 4 appuntamenti sui 14 totali e vede al comando due lettoni, Lauris Kaparkalejs con 267 punti e Raimo Vigants con 257. Al terzo posto c’è Matteo Tanel con 243 punti, seguito dallo svedese Simon Karlsson con 236.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.