Gli Stati Uniti hanno deciso le 5 saltatrici per i Mondiali di Falun

A Lake Placid Sarah Hendrickson vince il titolo americano. Terza un'ex biathleta!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile - Falun 2015

Gli Stati Uniti hanno deciso le 5 saltatrici per i Mondiali di Falun

Usa Ski Jumping ha diramato i nomi delle cinque atlete che prenderanno parte ai Mondiali di Falun 2015, fra cui non si registrano sorprese. 

Le selezionate sono le seguenti:

ENGLUND Nita (1992)
GERAGHTY-MOATS Tara (1993)
HENDRICKSON Sarah (1994)
HUGHES Abby (1989)
JEROME Jessica (1987)

Va rimarcato come gli Stati Uniti avranno diritto a gareggiare con tutte e 5 le donne in virtù del fatto che Sarah Hendrickson è la campionessa del mondo in carica. L'esclusa è Nina Lussi, ma i risultati non erano certo dalla sua parte.

In Svezia le americane non partiranno con i favori del pronostico nella corsa alle medaglie, con la già citata Hendrickson e Nita Englund che possono essere accreditate del ruolo di outsider. Per entrambe sarà un buon risultato chiudere nelle 10.

Va rimarcata l'assenza di Lindsey Van, campionessa del mondo 2009 e mai vista in stagione essendo ancora alle prese con i postumi dell'ennesimo infortunio al ginocchio patito lo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?