Thomas Morgenstern è tornato a saltare!

Thomas Morgenstern è tornato a saltare
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Thomas Morgenstern è tornato a saltare!

Nel pomeriggio di giovedì 10 luglio Thomas Morgenstern è tornato a saltare per la prima volta dopo Sochi. Il ventisettenne carinziano ha volato dal K90 di Villach alla presenza dell'head coach della squadra austriaca Heinz Kuttin.

"Ero molto teso prima di salire sul trampolino, ma poi le cose hanno cominciato ad andare meglio quando ho visto che il sistema di salto ha funzionato piuttosto bene. Ho fatto un altro passo verso il proseguimento della mia carriera e molto altro arriverà presto!" ha dichiarato il due volte vincitore della Coppa del Mondo e campione olimpico di Torino 2006.

Heinz Kuttin ha spiegato: "L'obiettivo iniziale era quello di saltare in sicurezza. Già al terzo salto Thomas ha cominciato a sentire le solite sensazioni e il quinto salto era tecnicamente corretto".

Morgenstern, vittima di due rovinose cadute durante l'inverno (la seconda delle quali ha causato una piccola emorragia cerebrale e una contusione polmonare), ha dichiarato a fine giugno che la decisione riguardo il proseguire o meno la sua carriera agonistica verrà presa nel giro di tre mesi dal primo salto.

Quindi verosimilmente ci si può aspettare una scelta in merito entro la fine di ottobre (e quindi del ventottesimo compleanno dell'austriaco).

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.