Insam, Cecon e il ritorno di Bresadola: ecco gli azzurri al via del Grand Prix tra Courchevel e Wisla

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicogrand prix 2025

Insam, Cecon e il ritorno di Bresadola: ecco gli azzurri al via del Grand Prix tra Courchevel e Wisla

I tre saltatori di riferimento della nazionale saranno tutti impegnati nelle prime due tappe del circuito estivo, tra la Francia (9-10 agosto) e la trasferta polacca (16-17 del mese), anticipata dagli allenamenti a Szczyrk.

Sono tre i saltatori della nazionale azzurra che prenderanno parte alle prime due tappe del Summer Grand Prix maschile, in programma a Courchevel (9-10 agosto) e Wisla (16-17 agosto).

Si tratta di Alex Insam, Francesco Cecon e Giovanni Bresadola, al rientro agonistico quasi un anno e mezzo dopo l’infortunio di Planica, i quali si recheranno in Francia con qualche giorno d’anticipo, già nella giornata di martedì 5 agosto, per poi trasferirsi dopo le gare in Polonia, direttamente a Szczyrk (rinomata località con trampolini di primo livello) per un allenamento previsto dall’11 al 15 agosto, prima di gareggiare nella seconda tappa.

Il gruppo sarà seguito dai tecnici Michael LUnardi, Jakub Jiroutek e Dominik Waldner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Approfondimenti

Les 3 Vallées
Informazioni turistiche

Les 3 Vallées

Val Thorens, Les Menuires, Méribel, Courchevel

Ultimi in scinordico

Heggen e Sundling guidano le qualificazioni della sprint TL di Oberhof. Tanta Italia nelle fasi finali, con Pellegrino 4°

Heggen e Sundling guidano le qualificazioni della sprint TL di Oberhof. Tanta Italia nelle fasi finali, con Pellegrino 4°

La due giorni di gare in Turingia si apre con i migliori crono del norvegese Lars Heggen, tra gli uomini, e della svedese Jonna Sundling, in campo femminile, nelle qualificazioni della sprint a skating. Il classe 2005 del team vichingo (orfano di Johannes Klaebo e tanti altri atleti di livello) si è messo alle spalle l'elvetico Roman Alder e lo svedese George Ersson. Buon 4° tempo per il faro azzurro Chicco Pellegrino; oltre al valdostano, agguantano le fasi finali (dalle 16.05) anche Martino Carollo, Michael Hellweger, Davide Graz e Simone Mocellini. Tra le donne tris svedese con Sundling davanti a Moa Lundgren e Maja Dahlqvist. Tre azzurre staccano il pass qualifica: Iris De Martin Pinter, Federica Cassol e Nicole Monsorno.