Intenso programma di lavoro per i saltatori azzurri: Insam, Cecon e Bresadola a Oberstdorf, le ragazze in Polonia

Foto di Redazione
Info foto

Kenta HARADA

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Intenso programma di lavoro per i saltatori azzurri: Insam, Cecon e Bresadola a Oberstdorf, le ragazze in Polonia

Il terzetto della nazionale maschile per una settimana in Germania, si divideranno invece tra Szczyrk e Wisla le cinque atlete delle squadre femminili. Il programma del settore giovanile.

Il trio composto da Alex Insam, Francesco Cecon e Giovanni Bresadola è stato convocato dal direttore tecnico Ivo Pertile per il raduno che si svolgerà in Germania, a Oberstdorf, da lunedì 23 a domenica 29 giugno con il team principale della nazionale azzurra maschile di salto con gli sci di nuovo al lavoro.

In loro compagnia i tecnici Michael Lunardi, Jakub Jiroutek e Dominik Waldner, mentre le località polacche di Szczyrk e Wisla sono invece le sedi degli allenamenti delle squadre A, B e C femminili, che saranno impegnate dal 23 al 28 giugno con Lara Malsiner, Jessica Malsiner, Annika Sieff, Martina Ambrosi, Martina Zanitzer assieme agli allenatori Ivan Lunardi, Zeno Di Lenardo e Harald Rodlauer.

Il settore giovanile e la squadra B di salto e combinata nordica saranno impegnati nel raduno in programma tra Tarvisio, Villach, Planica e Monaco di Baviera, da lunedì 23 a giovedì 26 giugno con Ludovica Del Bianco, Erika Pinzani, Manuel Boninsegna, Martin Chenetti, Greta Pinzani, Min Iorio, Martino Zambenedetti, Tobias Chenetti, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Leonie Runggaldier in preparazione. Presenti i tecnici Sebastian Colloredo, Walter Cogoli, Lara Peyrot e Romed Moroder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Pronostico apertissimo nelle 10 km TC di Oberhof, gli azzurri ci credono. Le startlist delle gare domenicali

Pronostico apertissimo nelle 10 km TC di Oberhof, gli azzurri ci credono. Le startlist delle gare domenicali

La prova in classico chiuderà il weekend di gare in Turingia, con il programma domenicale che prevede gli uomini in apertura, alle ore 10.45, mentre la sfida femminile scatterà alle 12.55. Presenti alcuni big norvegesi, come Martin Nyenget ed Erik Valnes, l'Italia ripone gran parte delle speranze su Elia Barp e Chicco Pellegrino. Tra le donne sarà un duello tra Jessie Diggins e Jonna Sundling?