Salto con gli sci azzurro: uomini in Polonia prima del Grand Prix, settimana a Trondheim per Sieff & Co.

Foto di Redazione
Info foto

Ph ELVIS

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Salto con gli sci azzurro: uomini in Polonia prima del Grand Prix, settimana a Trondheim per Sieff & Co.

Intensissimo programma di allenamento per gli atleti di CdM, con Insam, Cecon e Campregher a Szczyrk prima delle gare di Wisla. Le donne impegnate in allenamento nella località norvegese dal 9 al 16 settembre.

La nazionale azzurra maschile di salto con gli sci partirà per una lunga tournée, da lunedì 9 settembre impegnata in allenamento in quel di Szczyrk, per rimanere in Polonia verso le gare di Grand Prix programmate a Wisla, dove Alex Insam, Francesco Cecon e Andrea Campregher arriveranno giovedì 12 sino a spostarsi in Austria, fino a lunedì 16 settembre, per lavorare a Brunn am Gebirge. Con i ragazzi, al seguito ci saranno i tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi, oltre al fisioterapista Michal Sipek.

Le squadre A e B di salto femminile si alleneranno a Trondheim, dal 9 al 16 settembre. Le convocate sono Noelia Vuerich, Martina Zanitzer, Annika Sieff, Martina Ambrosi, Jessica e Lara Malsiner. I tecnici Zeno Di Lenardo, Harald Rodlauer, Romed Moroder e Theresa Koren. I giovani azzurrini di salto e combinata nordica, invece, partiranno quest'oggi per quattro giorni di allenamento a Villach; convocati Greta Pinzani, Ludovica Del Bianco, Anna Senoner, Manuel Senoner, Bryan Venturini, Felix Mair, Manuel Boninsegna, Martino Zambenedetti ed Erika Pinzani, con i tecnici Walter Cogoli, Martin Bayer, Sebastian Colloredo e Simone Pinzani a supportarli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

Sabato, sulle nevi della Turingia, prenderà il via la prima tappa di CdM post Tour de Ski. Ad aprire le danze sarà la sprint a skating, con le qualificazioni dalle ore 13.35, mentre le fasi finali scatteranno alle 16.05. Senza Johannes Klaebo e i francesi, sfida apertissima in campo maschile, con l'Italia che si affida a Chicco Pellegrino, reduce da un ottimo periodo. Tra le donne Svezia favorita, ma attenzione alle tedesche...