A Oberhof è cominciato anche il raduno dei giovani azzurri del team Milano Cortina 2026 al fianco dei big

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

A Oberhof è cominciato anche il raduno dei giovani azzurri del team Milano Cortina 2026 al fianco dei big

I convocati del dt Cramer per una nazionale di sci di fondo impegnata con tantissimi atleti nell'impianto al coperto della località tedesca. Junior a Predazzo fino al 3 ottobre.

Insieme alla squadra azzurra di Coppa del Mondo, è giunta nel “frigorifero” di Oberhof anche la squadra “Milano Cortina 2026” della nazionale di sci di fondo, convocata dal responsabile tecnico Markus Cramer per un periodo di allenamento che si concluderà giovedì 2 ottobre e al quale prenderanno parte Giacomo Gabrielli, Giovanni Ticcò, Andrea Zorzi, Lorenzo Romano, Davide Ghio, Aksel Artusi, Simone Mocellini, Gabriele Matli, Federica Cassol, Virginia Cena, Martina Di Centa, Beatrice Laurent, Marit Folie e Ylvie Folie, seguiti dai tecnici Renato Pasini, Fulvio Scola, Giuseppe Cioffi e Tullio Grandelis.

A Predazzo è presente invece il team junior, nella località trentina fino al 3 ottobre, con Federico Pozzi, Nicolò Bianchi, Marco Pinzani, Alessio Romano, Luca Ferrari, Daniel Pedranzini, Luca Pietroboni, Marie Schwitzer, Vanessa Cagnati, Marta Bellotti e Caterina Milani, insieme ai tecnici Matteo Betta e Fabio Pasini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Hoerl ed Embacher straripanti a Zakopane, è dominio dell'Austria nel Super Team, Nika Prevc trenta e lode in Coppa del Mondo

Hoerl ed Embacher straripanti a Zakopane, è dominio dell'Austria nel Super Team, Nika Prevc trenta e lode in Coppa del Mondo

Prosegue senza sosta la Coppa del Mondo di salto con gli sci: archiviata la Tournée dei quattro trampolini gli uomini sono impegnati a Zakopane (Pol), dove oggi è andata in scena la qualificazione alla gara individuale di domenica e il Super Team, ovvero la prova a coppie. Grande gara della coppia austriaca formata da Jan Hoerl e Stephan Embacher, dominanti dal primo all'ultimo salto e capaci di conquistare il successo davanti alla Slovenia e ai padroni di casa della Polonia . Nel circuito femminile di scena a Ljubno (Slo), altra vittoria (e sono 30 in Coppa del Mondo) per Nika Prevc davanti a Eder e Freitag.