Brutto infortunio per Elisa Brocard!

Brutto infortunio per Elisa Brocard!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Brutto infortunio per Elisa Brocard!

Nella giornata di venerdì l’azzurra è stata sfortunata protagonista di una rovinosa caduta, a causa del quale dovrà sicuramente rinunciare al Tour de Ski e a diverse gare stagionali.

Un’altra tegola per la squadra italiana dopo i risultati poco soddisfacenti di inizio stagione. Si è infatti infortunata Elisa Brocard, a causa di una caduta nella giornata di venerdì. L’atleta dell’Esercito ha perso il controllo degli sci in una discesa ghiacciata, andando a finire fuori pista e cadendo rovinosamente sul fianco sinistro contro una pietra.

La trentenne ha perso i sensi ma è poi riuscita a rialzarsi grazie all’aiuto dei primi accorsi a soccorrerla. Pesante la diagnosi: una costola incrinata, qualche contusione e tre punti di sutura per una piccola escoriazione che si è procurata.

Tempi di recupero ancora incerti, anche se al momento saranno necessari tra 7 e 10 giorni di assoluto riposo per far calcificare adeguatamente la costola incrinata.

Ad Elisa vanno i nostri auguri di una pronta guarigione.

ELIBROC #BROCARD
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?