C'è anche Simone Mocellini tra i 15 azzurri convocati in Val Martello: team Milano Cortina 2026 in quota per 10 giorni

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

C'è anche Simone Mocellini tra i 15 azzurri convocati in Val Martello: team Milano Cortina 2026 in quota per 10 giorni

Sci di fondo: dal 27 agosto al 5 settembre, la località altoatesina ospita un gruppo importante della nazionale, con lo sprinter trentino in pieno recupero verso la stagione olimpica.

Ripartono dalla Val Martello gli azzurri del fondo, con il team Milano Cortina 2026 per il quale è stato previsto un raduno di dieci giorni in quota, a cominciare da mercoledì 27 agosto e fino a venerdì 5 settembre.

Markus Cramer ha convocato 15 atleti tra cui Simone Mocellini, che si aggrega al gruppo a scopo riabilitativo, verso il pieno recupero dopo le ultime tribolatissime stagioni per lo sprinter trentino che, nei Giochi Olimpici di casa, vuole tornare grande protagonista.

Assieme al “Moce”, lavoreranno quindi Giacomo Gabrielli, Giovanni Ticcò, Lorenzo Romano, Davide Ghio, Aksel Artusi, Davide Negroni, Gabriele Matli, Federica Cassol, Virginia Cena, Martina Di Centa, Beatrice Laurent, Marit Folie, Ylvie Folie, e Andrea Zorzi. La squadra sarà guidata da Renato Pasini e Fulvio Scola, con Giuseppe Cioffi e Manuel Toscano, oltre ai fisioterapisti Davide Perucchini e Davide Baldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.