E' nato Fabien: è di nuovo festa in casa Pellegrino-Laurent per il secondogenito di famiglia

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoattualità

E' nato Fabien: è di nuovo festa in casa Pellegrino-Laurent per il secondogenito di famiglia

Nella tarda serata di mercoledì l'annuncio del due volte argento olimpico della sprint: "Chicco" e Greta, due anni e mezzo dopo Alexis, hanno avuto il secondo figlio. E ora si prepara l'ultima stagione del fuoriclasse valdostano in pista.

E’ venuto alla luce Fabien Pellegrino, il secondogenito della famiglia Pellegrino-Laurent, con Federico e Greta che possono festeggiare l’arrivo di un altro piccolo, dopo Alexis nato nel dicembre 2022.

L’annuncio a mezzo social della coppia dello sci di fondo azzurro è arrivato nella serata di mercoledì, dopo qualche giorno in più di attesa come raccontava Chicco nelle passeggiate all’aria aperta vissute a Gressoney con Greta. Se il primo figlio era arrivato poche ore prima di quel clamoroso trionfo a Davos, considerato come il vice campione olimpico si era avvicinato alla Sprint in Svizzera, Fabien anticipa una post season che è già preparazione dell’ultimo percorso agonistico per Pellegrino.

Tra dieci mesi, con la 50 km olimpica il fuoriclasse valdostano chiuderà la sua meravigliosa carriera, al termine della rassegna di Milano Cortina nella quale provare a conquistare una medaglia per la terza edizione consecutiva ai Giochi. Chicco ci proverà con una spinta in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Il consiglio FIS ha approvato due importanti novità per le discipline nordiche: quella principale per lo sci di fondo riguarda la kermesse di metà inverno, che dopo due anni con tappe solo italiane, nella prossima stagione toccherà ben tre località partendo da Les Rousses, passando per Oberstdorf prima del confermatissimo gran finale in Val di Fiemme. Il salto con gli sci, per la 75esima edizione della Tournée dei Quattro Trampolini, avrà la sua versione in rosa avendo trovato l'accordo con Innsbruck per l'allestimento di un impianto di illuminazione.