Primi test agonistici per gli azzurri del fondo

Primi test agonistici per gli azzurri del fondo
Info foto

Sito FISI

Sci NordicoSci di fondo

Primi test agonistici per gli azzurri del fondo

La squadra italiana, in raduno da alcuni giorni a Davos (Svi), ha partecipato quest'oggi a una sprint in tecnica classica alla quale erano iscritti anche gli atleti di Svizzera e Germania. 

La competizione femminile è stata vinta dalla svizzera Laurien Van Der Graaff, alle sue spalle una coppia tedesca composta da Gimler e Bohler. Buona prestazione da parte di Ilaria Debertolis che ha chiuso in quinta posizione, nona invece Anna Comarella, all'esordio tra i senior. 

Nella gara maschile si è invece imposto il tedesco Thomas Bing davanti allo svizzero Erwan Keser e a un ottimo Giacomo Gabrielli. Ha chiuso 8° Dietmar Noeckler, autore di una brillante performance nella fase di qualificazione. Top 10 anche per Simone Daprà, 9°. Non era presente oggi a Davos Federico Pellegrino che, come concordato con lo staff tecnico, è già rientrato in Italia.

Domani si svolgerà un secondo test, una prova distance che vedrà in azione ancora la squadra italiana e tra gli altri Dario Cologna e Alex Harvey

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Nella sprint TL di Oberhof nasce la stella di Lars Heggen: trionfo del ventenne norge davanti a un infinito Pellegrino

Nella sprint TL di Oberhof nasce la stella di Lars Heggen: trionfo del ventenne norge davanti a un infinito Pellegrino

La Norvegia esulta anche senza Johannes Klaebo, con il successo del giovanissimo vichingo nella sprint a skating sulle nevi tedesche. Si deve accontentare del 2° posto il faro azzurro Chicco Pellegrino, al 300° pettorale in coppa. Completa il podio un altro norge, Even Northug, 3°. Out in semifinale Simone Mocellini e Martino Carollo. Nella gara femminile assolo della svedese Jonna Sundling, con la connazionale Maja Dahlqvist, terza, anticipata dall'atleta di casa Coletta Rydzek. Cade sul più bello una straordinaria Iris De Martin Pinter, sesta nella classifica finale. Finisce in semifinale l'avventura di Federica cassol, ai quarti quella di Nicole Monsorno.