"Se unissimo i nostri geni?! Sarebbe la fine del fondo..."

Foto di Redazione
Sci Nordicola grande ex

"Se unissimo i nostri geni?! Sarebbe la fine del fondo..."

Nella biografia di Therese Johaug, appena arrivata in libreria, fra gli episodi più curiosi c'è il primo incontro in pista con Petter Northug.

La futura dominatrice del fondo mondiale era ancora al liceo mentre lui faceva parte della squadra nazionale junior. Dopo averle fatto diversi complimenti tecnici, si sono ritrovati la sera, con i compagni d'allenamento, l'uno di fronte all'altra, davanti ad una pizza, a Savalen.

Johaug ha raccontato di non aver spiccicato parola mentre lui era stato loquace e divertente. Il giorno dopo le arrivò un sms che doveva rimanere segreto. Ovviamente ci ha pensato Northug, a stretto giro di posta, in un'intervista a TV2, a far sapere quello che non si trova neppure nel libro “Therese Johaug - Tutta la storia”. “Immagina se unissimo i nostri geni? Col tuo motore e i miei finali, penso che il nostro sport sarebbe finito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?