Tutti i big azzurri del fondo in raduno a Dobbiaco da quest'oggi, squadra Milano Cortina 2026 allo Stelvio

Foto di Redazione
Info foto

cri

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Tutti i big azzurri del fondo in raduno a Dobbiaco da quest'oggi, squadra Milano Cortina 2026 allo Stelvio

Sino al 5 giugno, il team di CdM nella località pusterese che ospita a fine dicembre il tradizionale start del Tour de Ski. I più giovani, invece, impegnati sul ghiacciaio tra Alto Adige e Lombardia dal 3 all'11 giugno.

Si tiene a Dobbiaco il primo, importante raduno che coinvolge di fatto tutti i big del movimento azzurro dello sci di fondo, con la squadra di Coppa del Mondo a lavorare nella località altoatesina da quest’oggi, venerdì 30 maggio, e sino a giovedì 5 giugno.

Il responsabile tecnico Markus Cramer ha convocato Federico Pellegrino, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Martino Carollo, Michael Hellweger, Caterina Ganz, Nicole Monsorno, Nadine Laurent e Iris De Martin Pinter, accompagnati dagli allenatori Francois Ronc Cella e Claudio Consagra.

Al Passo dello Stelvio si ritrova invece la squadra “Milano Cortina 2026”, dal 3 all’11 giugno con Giacomo Gabrielli, Giovanni Ticcò, Lorenzo Romano, Davide Ghio, Aksel Artusi, Andrea Zorzi, Davide Negroni, Gabriele Matli, Federica Cassol, Virginia Cena, Martina Di Centa, Beatrice Laurent, Marit Folie e Ylvie Folie al lavoro, con gli allenatori Renato Pasini, Fulvio Scola, Giuseppe Cioffi e Tullio Grandelis a supportare i ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Il consiglio FIS ha approvato due importanti novità per le discipline nordiche: quella principale per lo sci di fondo riguarda la kermesse di metà inverno, che dopo due anni con tappe solo italiane, nella prossima stagione toccherà ben tre località partendo da Les Rousses, passando per Oberstdorf prima del confermatissimo gran finale in Val di Fiemme. Il salto con gli sci, per la 75esima edizione della Tournée dei Quattro Trampolini, avrà la sua versione in rosa avendo trovato l'accordo con Innsbruck per l'allestimento di un impianto di illuminazione.