Marina Piller: "Dobbiamo molto migliorare in staffetta"

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Marina Piller: "Dobbiamo molto migliorare in staffetta"

La 29enne carnica, in gara oggi nel GP Sportful di Feltre insieme ai compagni di nazionale, è la protagonista dell'intervista realizzata in collaborazione con Fisi/Infront durante il raduno di Lama Mocogno. L'azzurra parla dei cambiamenti dello staff tecnico e della voglia di dare una scossa positiva al movimento per migliorare i risultati individuali e di squadra.

"Personalmente sono molto contenta del nuovo staff e dei cambiamenti che ci sono stati. Stiamo lavorando molto bene e utilizziamo molto di più gli skiroll, soprattutto per il discorso tecnico. Speriamo di raccogliere i frutti nel prossimo inverno" - afferma Marina Piller.

"L'obiettivo è fare meglio rispetto agli scorsi anni. Vorrei arrivare bene ai Mondiali. Questo significa entrare nelle prime 10 o comunque avvicinare le migliori posizioni. È difficilissimo ma è il traguardo più importante".

"Dobbiamo molto migliorare in staffetta. Nelle ultime stagioni siamo andate proprio male. Credo però che se ciascuna darà il meglio di se i risultati arriveranno di conseguenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?