Dieci azzurri con capitan Sighel al comando: scatta da Montréal l'ISU Short Track World Tour

Short Track: Pietro Sighel protagonista senza podio a Almaty
Info foto

2021 Getty Images

Short Trackcoppa del mondo 2024/25

Dieci azzurri con capitan Sighel al comando: scatta da Montréal l'ISU Short Track World Tour

La vecchia Coppa del Mondo comincerà nel week-end, sul ghiaccio canadese, con il plurimedagliato mondiale e olimpico faro della nazionale italiana.

Si chiama ISU Short Track World Tour, il massimo circuito che caratterizzerà la stagione del pattinaggio di velocità su pista corta al via da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, sul ghiaccio della Maurice-Richard Arena di Montréal.

Il classico start in Canada aprirà una stagione che proseguirà in Nordamerica con la tappa di Salt Lake City, poi i due appuntamenti asiatici tra Pechino e Seoul, sino al gran finale europeo di febbraio, con Tilburg (Paesi Bassi) prima di Milano, dove dal 14 al 16 febbraio il sesto e ultimo evento anticiperà di un anno i Giochi Olimpici.

Dieci gli azzurri convocati dal dt Kenan Gouadec, per una nazionale che avrà la denominazione (come tutte le squadre nella nuova formula voluta dall'ISU) di “Italian Gladiators” e avrà il suo faro assoluto in Pietro Sighel. Oltre al 25enne trentino, in pista troveremo la sorella Arianna Sighel, Katia Filippi, Elisa Confortola, Gloria Ioriatti, Chiara Betti, Lorenzo Previtali, Mattia Antonioli, Thomas Nadalini e Luca Spechenhauser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

San Bernardo Totobiathlon 2025/26: Oberhof consolida la testa della classifica! Ora sotto con Ruhpolding

San Bernardo Totobiathlon 2025/26: Oberhof consolida la testa della classifica! Ora sotto con Ruhpolding

L’appuntamento in Turingia, il quarto della Coppa del Mondo 2025/26 e del San Bernardo Totobiathlon di NEVEITALIA, è stato caratterizzato in parte dalle assenze che hanno inciso anche sui pronostici. Nessun podio completo indovinato e un massimo di dieci punti assegnati: la classifica non si stravolge ma ora, col rientro di Wierer e Vittozzi (ancora incerto Botn in campo maschile) a Ruhpolding, sarà sfida totale nel secondo appuntamento tedesco. Venerdì la prima gara con cui giocare, ovvero la Sprint femminile.