Short Track: Pietro Sighel si laurea campione d'Europa nei 500 metri, Arianna Valcepina di Bronzo

Short Track: Pietro Sighel si conferma a Salt Lake City
Info foto

2021 Getty Images

Short Trackcampionati europei

Short Track: Pietro Sighel si laurea campione d'Europa nei 500 metri, Arianna Valcepina di Bronzo

Dopo aver conquistato due anni fa la medaglia d'Argento il ventitreenne trentino sale sul tetto d'Europa nei Campionati Europei di Short Track di Danzica.

Imponendosi in tutti e quattro i turni di gara, Pietro Sighel ha vinto i 500 metri nettamente sull'olandese Jens van'T Wout e al lettone Reinis Berzins. Thomas Nadalini e Mattia Antonioli sono usciti dalla competizoine nei quarti di finale dove entrambi hanno chiuso in quarta posizione. 

Arriva la medaglia nei 500 metri femminili dove Arianna Valcepina sale sul terzo gradino del podio nella finale che vede conquistare la medaglia d'Oro all'olandese Suzanne Schulting che si laurea campionessa d'Europa per la terza volta consecutiva mentre la medaglia d'Argento è della polacca Maliszewska. Arianna Sighel si classifica in seconda posizione nella finale B.

Suzanne Schulting si ripete nella finale dei 1500 metri alla quale hanno partecipato la stessa Arianna Sighel e Elisa Confortola che hanno chiuso in quinta e sesta posizione. Gloria Ioriatti 'è terza nella finale B. +

In campo maschile è l'olandese Jens van'T Wout a conquistare il titolo europeo nella finale dei 1500 metri alla quale ha partecipato, senza chiudere la prova, Luca Spechenhauser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
984
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.