Steven Bradbury salva la vita a quattro ragazze in balia delle onde

Foto di Redazione
Info foto

2010 Getty Images

Short Trackattualità

Steven Bradbury salva la vita a quattro ragazze in balia delle onde

Il campione olimpico di Salt Lake City 2002 si trovava sulle spiagge del Queensland a fare surf: il suo intervento è stato provvidenziale.

Nella sua Australia, Steven Bradbury torna a far parlare di sé a distanza di 20 anni dal sorprendente oro conquistato nei 1000 mt di short track a Salt Lake City.

Bradbury si trovava con suo figlio Flyn a fare surf nel Queensland, quando ha visto quattro ragazze in pericolo in mezzo al mare. Nel vedere sbucare una testa dove le onde si rompevano, l'olimpionico ha pensato al peggio e si è lanciato in soccorso della persona in pericolo. Sul luogo si è accorto che non c'era una sola ragazza in difficoltà, bensì quattro. A quel punto, non potendo aiutarle tutte e quattro allo stesso tempo, Bradbury ha riportato una delle ragazze a riva, per poi rientrare in acqua e andare in soccorso alle altre tre, che si sono così aggrappate alla sua tavola da surf.

Durante questi momenti di apprensione, il figlio e un amico del campione australiano hanno chiamato i soccorsi, e nonostante una ragazza sia andata in iperventilazione, tutto si è risolto per il meglio. Le ragazze dal canto loro, grate del suo gesto, hanno dichiarato che senza di lui non ce l'avrebbero fatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.