Cinque giorni a Winterberg per lavorare sulla pista del debutto: gli azzurri dello slittino in raduno

Foto di Redazione
Info foto

gettyimages

Slittinoallenamenti azzurri

Cinque giorni a Winterberg per lavorare sulla pista del debutto: gli azzurri dello slittino in raduno

La località tedesca, che sostituirà Igls per l'opening del 6-7 dicembre, ospiterà Fischnaller, Robatscher e compagni sino al 21 novembre.

La preparazione delle squadre azzurre di slittino verso la stagione olimpica prosegue a Winterberg, con il direttore tecnico Armin Zoeggeler che ha previsto una sessione di allenamento sul budello tedesco, ovvero il sito della prima tappa di Coppa del Mondo (6-7 dicembre), dopo che Igls non ha superato i test di omologazione per ragioni di sicurezza, in seguito alla ristrutturazione della pista austriaca.

Tutti in Germania quindi, fino a venerdì 21 novembre, con 19 atleti delle squadre A e juniores in preparazione: Zoeggeler ha convocato Dominik Fischnaller, Ivan Nagler, Fabian Malleier, Emanuel Rieder, Leon Felderer, Alex Gufler, Simon Kainzwaldner, Lukas Peccei, Philipp Brunner, Leon Haselrieder, Manuel Weissensteiner, Leon Hinteregger, Nadia Falkensteiner, Nina Zoeggeler, Verena Hofer, Sandra Robatscher, Alexandra Oberstolz, Annalena Huber e Katharina Sofie Kofler.

Il gruppo sarà seguito dallo stesso dt insieme ai tecnici Klaus Hofer, Wilfried Huber, Oswald Haselrieder, Kevin Fischnaller, Christian Oberstolz, Günther Taschhler ed Anna Gottardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in slittino

Azzurri dello slittino su pista naturale, la partenza perfetta: opening di CdM con una pioggia di podi

Azzurri dello slittino su pista naturale, la partenza perfetta: opening di CdM con una pioggia di podi

Sul budello austriaco di Winterleiten, via alla stagione che per l'Italia segna una ripartenza dopo l'addio delle leggende Lanthaler, Pigneter e Clara; nel singolo podio tutto tricolore con Daniel Gruber vincente, benissimo anche il doppio Hofer/Paur e le sorelle Castiglioni, sino al trionfo di Alex Oberhofer.