Coppa del Mondo di slittino su pista naturale: Daniel Gruber guida un nuovo fantastico poker azzurro a Nova Ponente

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Slittinocoppa del mondo 2025/26

Coppa del Mondo di slittino su pista naturale: Daniel Gruber guida un nuovo fantastico poker azzurro a Nova Ponente

Nella tappa di casa, gli azzurri si esaltano dominando il singolo maschile, mentre Matthias e Peter Lambacher sono secondi nel doppio e Jenny Castiglioni sul podio tra le donne.

Un bottino di gran qualità, ancora una volta, per l’appuntamento sul budello amico di Nova Ponente.

La nazionale italiana di slittino su pista naturale, nelle sfide del week-end sulla pista altoatesina, ha cominciato la serie di piazzamenti sul podio con la piazza d’onore ottenuta da Matthias e Peter Lambacher nel doppio maschile che ha aperto la tappa di CdM.

Sulla pista Pföslriep, la vittoria è andata agli austriaci Maximilian Pichler e Nico Edlinger, capaci di precedere le stelle azzurre di 34 centesimi, con i fratelli slovacchi Gabriel e Samuel Halcin che hanno completato il podio distanti ben 4”21. Un errore nella seconda parte del tracciato mentre erano in linea per un posto sul podio limita quindi Tobias Paur e Andreas Hofer al sesto posto.

Quest’oggi, poi, il capolavoro azzurro con il poker nel singolo maschile: Daniel Gruber (al secondo hurrà in stagione) ha guidato un dominio totale, battendo Mathias Troger, secondo con 83 centesimi di ritardo, Fabian Brunner, terzo a 1”06, e Alex Oberhofer 4° a 1”09, mentre Jenny Castiglioni è terza nel singolo femminile davanti di un solo centesimo a Daniela Mittermair, con Nadine Staffler quinta, nella gara vinta dall’austriaca Riccarda Ruetz davanti alla tedesca Lisa Walch che paga 0”64, 19 centesimi meglio dell’azzurra sul podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social