Sci Aski - 6 luglio 2015 - Test sul ghiacciaio a Cervinia

Sci e Attacchi

Sci Aski - 6 luglio 2015 - Test sul ghiacciaio a Cervinia

NeveItalia a Cervinia lo scorso 6 luglio per il test degli sci Aski in Carbonio.  Gli Sci Aski nascono da un'idea di una famiglia di produttori di componentistica di alta qualità per auto e si rivolgono principalmente al mercato dello Sci Alpinismo e del freeride, grazie alla versatilità e leggerezza dei prodotti.

Realizzare gli sci in Carbonio non è solo una velleità, ma è una vera innovazione dal punto di vista strutturale. Rispetto a tutti gli altri sci che hanno la componente portante nell'anima dello sci, in questi sci in carbonio la parte strutturale dello sci è il guscio.  Questo determina differenze abbastanta sostanziali nel comportamento del prodotto.  Valentina Graziosi e Andrea Milone hanno testato anche la versione pista dello sci, i Pista Nera, trovandoli estremamente semplici da condurre e naturamente leggerissimi da trasportare.

Nel video le interviste ai tester e a Franco Donati, responsabile di Alp Station Milano, che ha avuto l'opportunità di testare gli sci da SciAlpinismo e presso il cui negozio dal prossimo Settembre saranno disponibili le 5 linee di Sci Aski.

Presentazione degli Sci Aski 2015-2016 a ISPO Munich

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Redazione Materiali, Giovedì 25 Settembre 2025
Sci e attacchi

Blizzard 2025/2026, si rinnovano i Thunderbird e arriva la nuova linea Stormbird

Redazione Materiali, Sabato 29 Marzo 2025
Sci e attacchi

The Noize, i nuovi sci Fischer 2025/2026

Redazione Materiali, Mercoledì 19 Febbraio 2025

Ultimi in Materiali Aziende

SKI TEST 2025/26: vi proponiamo tre allmountain di alto livello

SKI TEST 2025/26: vi proponiamo tre allmountain di alto livello

La tendenza riscontrata negli ultimi anni è quella di allargare di qualche centimetro il centro dello sci, per renderlo più adattabile alle situazioni di neve smossa, non tirata come un biliardo, ma da utilizzare in pista. Eccovi tre allmountain tra i migliori della categoria!