Cervinia inaugurerà la stagione invernale a partire da metà ottobre. Gli impianti apriranno il weekend del 14 -15 e 21 – 22. Dal 28 ottobre sino al 6 maggio 2018 saranno aperti tutti i giorni. Cervinia si conferma cosi la prima località della Valle d’Aosta ad aprire le piste da sci in largo anticipo grazie alla skiarea del Plaetau Rosa che con i suoi 3500 metri d’altezza garantisce la neve già in autunno.
Giovedì 7 Settembre 2017
In occasione della chiusura estiva degli impianti (domenica 10 settembre), invece, la società Cervino S.p.A. propone per questo ultimo weekend uno sconto del 50% sul bike pass giornaliero a tutti gli appassionati di bici che potranno ancora cimentarsi in tutti i percorsi del “Bike Park del Cervino”. Il biglietto avrà quindi un costo10,50 euro.
Breuil Cervinia è considerata una delle mete maggiormente frequentata dagli amanti delle due ruote e ogni anno ospita la Maxiavalanche, la competizione internazionale di Mountain Bike che vede sfidarsi 400 concorrenti in una discesa di oltre 12 km tra i ghiacci eterni del Plateau Rosa e le praterie di Plan Maison.
2