Race Team Elan 2012/2013, un team sloveno e ceco

valencic
Sci Alpino

Race Team Elan 2012/2013, un team sloveno e ceco

Anche per la prossima stagione Elan mantiene la sua squadra composta da sloveni e cechi. Una squadra tutta maschile a cominciare dall’atleta più conosciuto, il velocista Andrej Sporn, sul podio nella discesa libera di Kitzbuhel nel 2010 e quarto nella gara disputata a Garmisch nella stagione appena trascorsa.

Tra gli slalomisti, un volto “anziano” del Circo Bianco, Mitja Valencic, mai giunto sin ora nelle prime tre posizioni nella sua carriera in Coppa del Mondo, ma sempre costante nel rimanere quasi sempre nei primi 15. Oltre a Valencic, tra i pali stretti e in gigante ci sarà il veterano Ondrej Bank che l’anno scorso finì anzitempo la stagione a causa di forti dolori alla schiena. Il ceco però si sta già preparando per le prossime gare a La Parva, in Cile, dove si fermerà tre settimane lavorando sulle discipline veloci. In slalom ci sarà anche il giovane sloveno Matic Skube, in Coppa del Mondo da tre stagioni, che l’anno scorso ha cominciato a raccogliere qualche punticino.

Per la combinata, invece, Elan schiera Gasper Markic, anche lui da poco nel circo bianco, ma con qualche risultato nella passata stagione, e Andrej Krizaj. Infine correranno con il Race Team Elan Filip Flisar, Janez Jasbec, Karen Persyn, Miha Kurner, Luca Pintar e Martin Vrablik.

2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Wengen buone condizioni per una prova completa del Lauberhorn: si parte alle 12.30, 8 azzurri in pista

A Wengen buone condizioni per una prova completa del Lauberhorn: si parte alle 12.30, 8 azzurri in pista

Primo training verso la discesa più lunga della stagione, con Casse (numero 4) prima di Monney, Odermatt, Kriechmayr, Paris (che avrà il 12), von Allmen (15) e Schieder con il 16, poi in casa Italia toccherà a Franzoni, Bosca, Innerhofer, Alliod e Abbruzzese.