Lo Zaino con AirBag. Come funziona e a che cosa serve

Tutorial Freeride Touring e Scialpinismo

Lo Zaino con AirBag. Come funziona e a che cosa serve

L’Airbag non solo come protezione in caso di incidente stradale, ma anche per gli sciatori ormai è una certezza. Esistono diversi produttori che hanno lanciato sul mercato zaini con dispositivi AIRBAG con innesco rapido che nascondono al proprio interno un pallone che si gonfia in circa 3 secondi semplicemente tirando una leva che è integrata nello spallaccio.

Questi zaini sono una reale ulteriore sicurezza in caso di valanga: favoriscono il galleggiamento e proteggono schiena e testa in caso di caduta e travolgimento da valanga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride Touring

Livigno

E' il momento giusto per fare Freeride al Carosello 3000 di Livigno!

Redazione Turismo, Giovedì 29 Febbraio 2024
San Giacomo

Freeride Touring in Val Corsaglia, Gennaio 2021

Andrea Bergamasco, Giovedì 21 Gennaio 2021
Limone

Freeride Touring a Limone Piemonte: Vallone di San Giovanni

Paolo Pernigotti, Martedì 31 Gennaio 2017
Pejo

Freeride Touring da Punta Taviela Canalino Est, Val di Sole

Luca Dallavalle, Lunedì 5 Settembre 2016
Mondolè Ski

Freeride Touring sui quattro versanti del Monte Mondolé

Andrea Bergamasco, Domenica 14 Febbraio 2016

Più letti in Turismo

Assemblea Generale ANEF 2025, il futuro delle imprese funiviarie tra destagionalizzione e spinta all'innovazione tecnologica

Assemblea Generale ANEF 2025, il futuro delle imprese funiviarie tra destagionalizzione e spinta all'innovazione tecnologica

“Ritmo Verticale: il sistema montagna in movimento”. Al centro delle discussioni dell'assemblea, tenutasi il 17 ottobre, la crescita del turismo estivo, il ruolo dell’innevamento programmato come risorsa strategica e il dialogo costruttivo con le istituzioni per una montagna sempre più sostenibile e competitiva. In quest’ultimo ambito cresce l’attesa per la sempre più imminente pubblicazione delle graduatorie del Fondo Impianti di Risalita anno 2024, con cui il Ministero del Turismo assegnerà contributi a fondo perduto per i nuovi progetti d’investimento sulle montagne italiane.