Freeride World Tour 2018 - Lo spettacolo del freeride LIVE da Kicking Horse, Canada

FreerideFreerideWTour

Freeride World Tour 2018 - Lo spettacolo del freeride LIVE da Kicking Horse, Canada

E’ dal 2014 che una gara del Tour non veniva disputata su terreno canadese, e la località di elezione è la bellissima Kicking Horse, Golden, BC, tra le Canadian Rockies. In gioco 46 atleti provenienti da tutto il mondo: il meglio del meglio dello sci e dello snowboard freeride.

Gli atleti sono già da qualche giorno nella località, e hanno aveuto modo di assaggiare la leggendaria polvere locale: guarda il video

Diversi i rider canadesi in gara che giocheranno vicino a casa: Logan Pehota (Whistler, BC, Ski Men), Audrey Hebert (Banff, Alberta, Snowboard Women), Kylie Sivell (Rossland, BC, Ski Women) e Trace Cooke (Nelson, BC, Ski Men).

I giochi si apriranno con lo snowboard, prima maschile e poi femminile, per poi passare allo sci femminile, dove per ultima partirà l'unica italiana in gara, Arianna Tricomi, l'anno scorso terza in classifica generale, e quindi allo sci maschile, dove gareggia l'italiano Markus Eder.  Clicca qui per vedere la startlist completa

Nelle gare del Tour c’è solo un cancelletto di partenza, in cima a una montagna, e un arrivo, alla sua base. Niente paletti, percorsi obbligati e tempi cronometrati. Solo l’atleta e la montagna. Una giuria valuta le discese secondo cinque parametri: la fluidità, la scelta della linea, il controllo dimostrato, le evoluzioni aeree, la tecnica e lo stile, formulando un punteggio da 1 a 10.

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Attrezzatura per lo Sci e Sport Invernali

OnTalk con Cora Bettoni e Andrea Bergamasco

Cora Bettoni, Martedì 25 Novembre 2025

Più letti in Sport invernali

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?