Freeride World Tour: lo spettacolo del freeride LIVE dall’Austria

Freeride

Freeride World Tour: lo spettacolo del freeride LIVE dall’Austria

Con ancora in mente le emozioni della gara di settimana scorsa in Andorra è già tempo di pensare alla prossima gara: LIVE da Fieberbrunn, Austria, la tappa decisiva che determinerà chi potrà accedere alla gran finale in Svizzera e chi dovrà invece tornare a casa.

Dei 48 atleti di inizio stagione solo i primi 13 sciatori uomini e 6 sciatrici donne in classifica e i primi 6 snowboarder uomini e le prime 4 donne passeranno il turno e potranno così disputerare in aprile la finale nella patria del freeride a Verbier, in Svizzera.

Abbiamo due sciatori italiani piazzati ottimamente in classifica. Arianna Tricomi è davvero al top della forma e quest'anno ha già collezionato due primi posti ed un secondo. Nella gara in Andorra ha inoltre davvero dato tutta sè stessa e ottenenuto un punteggio strabiliante chiudendo un 360° in gara: si tratta della prima volta assoluta per una ragazza nella storia del Tour.

Nello sci maschile invece l’altoatesino Markus Eder si trova ora terzo in classifica generale: deve dare il tutto per tutto oggi per fare tesoro di questa posizione dato che la competizione nella sua categoria è davvero di altissimo livello.

Le classifiche complete su www.freerideworldtour.com

La finale si terrà a Verbier, Svizzera – 31 marzo – 8 aprile, 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Attrezzatura per lo Sci e Sport Invernali

OnTalk con Cora Bettoni e Andrea Bergamasco

Cora Bettoni, Martedì 25 Novembre 2025

Più letti in Sport invernali

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?