FWT 2017. Lo spettacolo del freeride in LIVE streaming da Andorra

FreerideFreerideWTour

FWT 2017. Lo spettacolo del freeride in LIVE streaming da Andorra

Sono 53 gli atleti in trepida attesa del via che si sfideranno sui pendii altamente tecnici di Vallnord-Arcalís, in Andorra, capitale sud europea del Freeride. L’esatta facciata di gara verrà confermata solo domattina, dopo un ultimo check delle condizioni ambientali, e a partire dalle 11 la competizione avrà inizio, e con lei il Freeride World Tour 2017.

I lettori di Neveitalia potranno come al solito seguirla in live streaming direttamente da questa pagina, su cui continueremo a pubblicare le ultime news relative all’evento.

Il 2017 è stato generoso sui Pirenei con le precipitazioni, il terreno di gara è infatti più che mai favorevole al freeride date le abbondanti nevicate nell’ultima settimana.

L’attesa è poi alle stelle dopo che la tappa di apertura inizialmente prevista per Chamonix-Mont-Blanc la scorsa settimana è stata annullata per via delle condizioni meteo avverse e di pericolosità ambientale.

Durante la finestra temporale prevista va dal 9 al 16 febbraio si terranno quindi due distinte gare al fine di recuperare anche il primo appuntamento saltato in Francia.

Ulteriori info sul sito ufficiale dell’evento www.freerideworldtour.com

Le prossime tappe in programma:
4 Marzo 2017 - FIEBERBRUNN, AUSTRIA
17 Marzo 2017 – HAINES, ALASKA, USA
1 Aprile 2017 – VERBIER, SWITZERLAND
FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Attrezzatura per lo Sci e Sport Invernali

OnTalk con Cora Bettoni e Andrea Bergamasco

Cora Bettoni, Martedì 25 Novembre 2025

Più letti in Sport invernali

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?