Il Freeride World Tour si prepara per l’Alaska. Guarda la semifinale in live streaming su Neveitalia

FreerideFreerideWTour

Il Freeride World Tour si prepara per l’Alaska. Guarda la semifinale in live streaming su Neveitalia

Dei 62 atleti iscritti al Tour ad inizio stagione solo la metà è rimasta in gara, e saranno ancora meno quelli potranno accedere alla finale in Svizzera, ad Aprile. 14 uomini e 7 donne nello sci e 7 uomini e 5 donne nello snowboard si sfideranno nella mecca mondiale del Freeride ad Heines, in Alaska, da sempre punto di riferimento nell’immaginario collettivo per l’heli-ski in luoghi incontaminati e selvaggi.

Heines è infatti un piccolo paesino sulla costa abitato da pescatori che conta appena circa 1800 residenti, un tranquillo angolo di America selvaggio e scenico più di qualsiasi altra località sciistica.

In gara l’elite mondiale degli sciatori e snowboarer freeride, selezionati in base ai punti ottenuti in classifica dopo la tappa di Fieberbrunn Kitzbüheler Alpen, Austria, dello scorso 9 marzo. Gli atleti raggiungeranno in elicottero una remota facciata di gara e dovranno dare il meglio si sè per impressionare i giudici e guadagnarsi un posto in finale.

A questo link l'elenco completo degli atleti classificati per la semifinale dopo la gara in Austria

Dopo la gara verrà infatti operata una nuova selezione in classifica che porterà all’ Xtreme Verbier, il 2 aprile, solo i migliori 12 uomini e 6 donne nello sci e i migliori 6 uomini e 4 donne per lo snowboard a contendersi il titolo di campioni del mondo nelle diverse categorie.

La competizione si terrà in una finestra temporale compresa tra il 17 e il 25 marzo, deliberatamente ampia per permettere ad atleti ed organizzatori di destreggiarsi nel clima estremo e decisamente variabile della remota località marittima.

Come al solito i lettori di Neveitalia potranno seguire l’evento in live streaming sul nostro sito, direttamente da questa pagina.

Tutti i dettagli e le classifiche aggiornate sul sito ufficiale del FWT

 

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?