Per Moioli e compagni lavoro chiave sulle nevi olimpiche di Livigno: fino al 28 gennaio cinque azzurri in pista

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Milano Cortina 2026stagione 2025/26

Per Moioli e compagni lavoro chiave sulle nevi olimpiche di Livigno: fino al 28 gennaio cinque azzurri in pista

Con la Coppa del Mondo ferma fino a marzo (dopo aver disputato appena due tappe!), ecco che per la campionessa olimpica 2018, in compagnia di Lisa Francesia Boirai, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin e Filippo Ferrari, c'è all'orizzonte una settimana fondamentale di allenamento sulla pista che ospiterà i Giochi. Dal 12 al 15 febbraio le tre gare a cinque cerchi.

Un lavoro chiave, una grande opportunità per i padroni di casa, nel caso specifico l’Italia dello snowboard cross, di preparare i Giochi di Milano Cortina 2026 sulle nevi olimpiche, ovvero la pista di Livigno che ospiterà il 12 febbraio la gara maschile, venerdì 13 quella individuale femminile e infine domenica 15 la prova a squadre, in cui gli azzurri furono d’argento nel 2022.

Michela Moioli e compagni, di rientro dalla tappa di CdM a Dongbeiya, in Cina, appena il secondo appuntamento stagionale e prima della rassegna centrale del quadriennio, visto che il massimo circuito ripartirà solo a marzo in Turchia, a Erzurum, si alleneranno quindi nel “Piccolo Tibet”, fino a mercoledì 28 gennaio; con la fuoriclasse bergamasca, presente anche la giovanissima Lisa Francesia Boirai e il terzetto di riferimento del team maschile, con Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari e Omar Visintin.

Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha quindi convocato nove atleti, ovvero Niccolò Colturi, Luca Apollonio, Octavian Buda, Federico Casi, Tommaso Costa, Federico Podda, Matteo Rezzoli, Chiara Bosia e Giorgia Giurdanella, per le prove di Coppa Europa in programma nel fine settimana a Isola 2000, che ha invece rinunciato al suo evento di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - 8. Lillehammer 1994: Myriam Bedard, un'americana sul tetto di Olimpia

Biathlon alle Olimpiadi - 8. Lillehammer 1994: Myriam Bedard, un'americana sul tetto di Olimpia

Dopo aver conquistato la medaglia di Bronzo nella 15 km di Albertville 1992, la canadese Myriam Bedard vince entrambi i titoli olimpici diventando la prima e sino ad ora unica biathleta extra europea con una medaglia d'Oro nel Biathlon ai Giochi.