Moioli ok in qualificazione a Montafon, passano anche Groblechner e Sommariva: venerdì la gara individuale

Moioli e compagni in allenamento a Cervinia per quasi una settimana
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2024/25

Moioli ok in qualificazione a Montafon, passano anche Groblechner e Sommariva: venerdì la gara individuale

Snowboard cross: la penultima tappa di Coppa del Mondo aperta dai migliori tempi dei canadesi McManiman e Grondin, con la bergamasca quinta. Forfait di Omar Visintin.

Una qualificazione con tre biglietti staccati dagli azzurri per la gara individuale in programma venerdì, dalle ore 11.00, sulle nevi di Montafon che poi sabato ospiteranno un evento a squadre, prima dei campionati del mondo in Engadina e dell’ultima tappa del massimo circuito a Mt. St. Anne.

Nella località austriaca, Michela Moioli guida la nazionale azzurra firmando la quinta prestazione nella prima run, già sufficiente all’olimpionica per proseguire il proprio cammino, con la canadese Audrey McManiman che sorprende anticipando tutte, seguita dalla svizzera Noemie Wiedmer e dalla francese Julia Pereira de Sousa. La seconda discesa ha invece consentito a Sofia Groblechner di conquistare a propria volta il passaggio del turno grazie al 13esimo posto complessivo, 24esima invece Lisa Francesia Boirai.

La prima run è stata positiva anche per Lorenzo Sommariva nella qualificazione maschile: il miglior azzurro è 19esimo nel round guidato dal canadese Eliot Grondin davanti ai due austriaci Jakob Dusek e Alessandro Haemmerle, con Filippo Ferrari a mancare di poco l’accesso tra i migliori 32 al termine della seconda discesa. Più attardati invece Tommaso Leoni, Matteo Menconi e Niccolò Colturi, mentre Omar Visintin non ha preso il via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in snowboard

I padroni del mondo dello snowboard sono sempre azzurri! Fischnaller magico, 2° posto per Felicetti e Caffont

I padroni del mondo dello snowboard sono sempre azzurri! Fischnaller magico, 2° posto per Felicetti e Caffont

Anche il 2026 di Coppa del Mondo comincia con un nuovo dominio della pazzesca nazionale italiana, nel gigante andato in scena a Scuol: l'eterno capitano del team vince ancora dopo Carezza, piegando il trentino nella finalissima tutta azzurra, mentre la veneta (che vede la leadership nella overall) è seconda solo ad una immensa Hofmeister, che dopo il grave infortunio rientra da fuoriclasse trionfando subito.