Snowboard parallelo, buona parte degli azzurri sono in preparazione a Hintertux

Snowboard parallelo, buona parte degli azzurri
Info foto

Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Snowboard parallelo, buona parte degli azzurri sono in preparazione a Hintertux

La squadra "A" terminerà venerdì 18 il blocco di lavoro in Austria, ma sono in arrivo anche i componenti della "B", mentre allo Stelvio ecco Giovani e Osservati.

La preparazione della squadra A della nazionale azzurra di snowboard parallelo prosegue sul ghiacciaio di Hintertux. Sono dodici gli atleti convocati dal direttore tecnico Cesare Pisoni per lo stage di allenamento che proseguirà sino a venerdì 18 ottobre, con Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Maurizio Bormolini, Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Fabian Lantschner, Gabriel Messner, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti ed Elisa Fava impegnati e seguiti dai tecnici Rudi Galli, Maurizio Rudatis, Fabio Breda, Markus Thaler, Stefano Bianchet e Marco Proserpio.

Le stesse nevi austriache restano il riferimento per le formazioni azzurre del parallelo, visto che il ghiacciaio tirolese si prepara ad accogliere anche la squadra B che sarà in pista tra il 20 ed il 23 ottobre prossimi. Il dt Pisoni ha convocato per il raduno Manuel Haller, Mike Santuari, Elias Zimmerhofer, Tommy e Sophie Rabanser, Sofia Valle, Fabiana Fachin e Giorgia Carnevali, seguiti dai tecnici Alessio Amorth e Cristiano Algeri.

Allenamento allo Stelvio, invece, per il gruppo Giovani e Osservati: dal 22 al 25 ottobre sono convocati Simon Dorfmann, Edoardo Da Col, Kevin Crazzolara, Anna Mammone, Sofia Federspieler, Emma Dorfmann e Vikoria Lamber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Nuovo capolavoro di Elisa Caffont che resta in vetta alla generale battendo Miki nel gigante bis di Bansko

Nuovo capolavoro di Elisa Caffont che resta in vetta alla generale battendo Miki nel gigante bis di Bansko

Coppa del Mondo di snowboard parallelo: straordinaria la bellunese, al secondo trionfo (il primo in un PGS) per restare davanti alla giapponese, rimontata in una finalissima da brividi, mentre Dalmasso chiude al 4° posto. Bormolini il miglior azzurro, eliminato ai quarti, nella gara maschile che è del bulgaro Zamfirov.