Elvira Oeberg per la doppietta nella "sua" Le Grand Bornand, ma le azzurre sono pronte per una nuova battaglia

Elvira Oeberg per la doppietta nella “sua” Le Grand Bornand, ma le azzurre sono pronte per una nuova battaglia
Info foto

www.jasminwalter.com

BiathlonCoppa del Mondo Femminile

Elvira Oeberg per la doppietta nella "sua" Le Grand Bornand, ma le azzurre sono pronte per una nuova battaglia

Alle 14.15 il via della Mass Start femminile, che chiuderà la terza tappa di Coppa del Mondo e il 2022 del grande biathlon. Ultimi botti di fine anno, nella speranza che siano colorati d’azzurro. Vittozzi e Wierer ci sono e con credenziali.

La sappadina reduce da uno splendido secondo posto nell’Inseguimento proverà nuovamente a dare battaglia a Simon e co. e avvicinare la francese nella classifica generale di Coppa del Mondo, nella quale occupa al momento la seconda posizione. C’è anche Dorothea Wierer, che a Le Grand Bornand nel 2019 chiuse in piazza d’onore la partenza in linea vinta da Tirill Eckhoff.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Lo scorso anno il successo andò invece ad Elvira Oeberg che si impose su Julia Simon. Le due daranno vita a un nuovo duello entusiasmante, con la transalpina pronta a regalare una vittoria al pubblico di casa e la svedese determinata a centrare il quarto successo in carriera su questa pista, in quello che sembra peraltro essere il suo format preferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.