Giacomel prova un'altra rimonta, Boe va a caccia di record a Le Grand Bornand: alle 12.10 si parte con l'Inseguimento

Giacomel prova un’altra grande rimonta, Boe va a caccia di record a Le Grand Bornand: alle 12:10 si parte con l’Inseguimento ma
Info foto

www.jasminwalter.com

BiathlonCoppa del Mondo Maschile

Giacomel prova un'altra rimonta, Boe va a caccia di record a Le Grand Bornand: alle 12.10 si parte con l'Inseguimento

E’ tutto pronto a Le Grand Bornand per l’Inseguimento maschile: si parte alle 12.10 per una gara che presenta tanti spunti interessanti, con Laegreid a 17 secondi dal padrone della CdM. Alle 14.15 scenderanno invece in pista le ragazze, prima delle Mass Start di domenica.

In casa Italia Tommaso Giacomel proverà un’altra grande rimonta dopo quella di Hochfilzen. In Austria, con il pettorale 20, il trentino è risalito fino alla 6a piazza, oggi invece partirà con il 21. Il distacco è di 1’37” ma di “soli” 37” dalla 5a piazza di Timofei Lapshin. Per i colori azzurri ci sarà anche Daniele Fauner, al via con il 51 e 2’46” da recuperare. Non si sono invece qualificati Didier Bionaz e David Zingerle.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Davanti Johannes Boe ha la tavola apparecchiata per conquistare la terza doppietta consecutiva Sprint-Inseguimento e quindi centrare la sesta vittoria in fila nella medesima stagione: un record sfuggito in passato sia a Ole Einar Bjoerndalen che a Martin Fourcade. Il norvegese avrà quasi un errore di margine (18”) sul compagno di squadra Sturla Holm Laegreid, che in questo inizio di stagione ha chiuso ben quattro volte al secondo posto, sempre alle spalle di Boe.

Con il pettorale 3, a 39” dal battistrada, ci sarà il tedesco Benedikt Doll, che precederà Martin Ponsiluoma (+52”) e il terzetto composto da Lapshin, Krcmar e Fabien Claude, tutti con circa un minuto da recuperare. Per quanto riguarda invece gli altri francesi, Fillon Maillet è 8°  a 1’10” mentre Emilien Jacquelin è 13° a 1’30”. Johannes Dale e Christiansen partono tra i primi dieci e hanno il podio del mirino, mentre dovrà provare la rimonta da lontano Samuelsson (17° a 1’35”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.