Herrmann, vittoria e "coppetta" delle Sprint. Passo falso di Wierer, Coppa a rischio

Herrmann, vittoria e 'coppetta' delle Sprint. Passo falso di Wierer, Coppa a rischio
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo

Herrmann, vittoria e "coppetta" delle Sprint. Passo falso di Wierer, Coppa a rischio

Si decide tutto domani nell'Inseguimento e la favorita diventa Tiril Eckhoff.

Denise Herrmann mette tutte in fila partendo con il pettorale 2 e aspettando che le ambizioni delle avversarie poligono dopo poligono svaniscano. La tedesca che conquista la prima Coppa del Mondo di specialità della sua carriera ottiene il miglior tempo sugli sci, solo Makarainen e Tiril Eckhoff riescono a limitare i danni in 5 secondi, e si impone pur con un errore nella sessione in piedi.

In seconda posizione, per una doppietta tedesca, chiude Franziska Preuss (1+0) che sulla linea del traguardo paga 20.1 secondi nei confronti della compagna di squadra e precede una scatenata Tiril Eckhoff desiderosa di giocarsi fino all’ultima chance per conquistare la sfera di cristallo. La norvegese sbaglia una volta a terra e una in piedi e nell’ultimo giro risale dall’ottava alla terza posizione a 32.3 da Herrmann bruciando una ottima Lisa Vittozzi (0+1), quarta a 37.1.

Sono tante le posizioni che separano Eckhoff da Wierer che con un errore al primo poligono e due in piedi deve accontentarsi del diciannovesimo posto a 1.19.1 da Herrmann e 46.8 da Eckoff consentendo alla norvegese di assottigliare a 8 punti il divario in classifica generale con il vantaggio di un Inseguimento da posizione di partenza estremamente favorevole. Esce definitivamente di scena dopo tre errori in piedi la svedese Hanna Oeberg (1+3) che si classifica ventottesima a 1.38.2

Federica Sanfilippo (0+2) è trentanovesima a 1.50.3 mentre Michela Carrara (2+3) è ottantanovesima a 4.20.4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Sprint Femminile

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.