Il grande biathlon all’ultimo test verso i Giochi Olimpici: la Coppa del Mondo fa tappa a Nove Mesto

Hofer lukas e97a2171
Info foto

Laura Riva

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Il grande biathlon all’ultimo test verso i Giochi Olimpici: la Coppa del Mondo fa tappa a Nove Mesto

La startlist della Short Individual maschile che, dalle ore 18.15 odierne, inaugurerà la sesta tappa di Coppa del Mondo a Nove Mesto, ultimo test verso Milano Cortina. Quattro gli azzurri al via: Patrick Braunhofer, Lukas Hofer, Elia Zeni e Tommaso Giacomel, in gara con il pettorale giallo di leader della generale e il numero 42 subito dopo Johan-Olav Botn, al rientro dopo lo stop.

A Nove Mesto si comincerà dalla Short Individual maschile (venerdì, alla stessa ora, toccherà alle donne), con Tommaso Giacomel in difesa del suo primato e la novità del ritorno in gara di Johan-Olav Botn, che aveva saltato gli appuntamenti tedeschi di Oberhof e Ruhpolding per un malanno di stagione, in pista con il 38 ad aprire il gruppo rosso dei migliori. Dopo di lui vedremo Campbell Wright (40), proprio il leader di Coppa del Mondo con il 42 e i francesi Jacquelin (44) e Fillon Maillet (46).

Con il 48 sarà invece il turno di Sebastian Samuelsson che anticiperà il connazionale Ponsiluoma (50), Eric Perrot (52) e il giovane norvegese Isak Frey (54). Assenti le altre stelle della corazzata scandinava: in Repubblica Ceca non vedremo infatti i vari Dale, Christiansen, Laegreid e Uldal, impegnati nella preparazione dell'appuntamento a cinque cerchi. Tante le assenze di spicco, visto che tra i primi quindici della generale mancheranno anche le punte tedesche Philipp Nawrath e Philipp Horn.

Quattro i convocati dell'Italia: oltre al trentino ci saranno infatti Patrick Braunhofer (19), Lukas Hofer (34) ed Elia Zeni (41).

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Short Individual Maschile

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.