LIVE da Hochfilzen: al via la quarta Sprint femminile della stagione, tre le azzurre in gara

Marte Roeiseland, regina dello Sprint. Vittozzi e Wierer sesta e settima
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

BiathlonCoppa del Mondo Hochfilzen

LIVE da Hochfilzen: al via la quarta Sprint femminile della stagione, tre le azzurre in gara

Alle 14:15 il via della quarta Sprint femminile della Coppa del Mondo 2020/21, la seconda nella località tirolese. Per l’Italia ci saranno Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer e Irene Lardschneider, assenti invece Sanfilippo e Carrara.

Le due big azzurre andranno a caccia del podio e di conferme dopo le buone prestazioni messe in campo la scorsa settimana. Per farlo hanno scelto di partire nel secondo gruppo, come tutte le altre big, e avranno rispettivamente il numero 30 e 34. Per l’Italia c’è la conferma di Irene Lardschneider, che cercherà di ripagare la fiducia dello staff tecnico. Il sogno è quello di entrare in zona punti.

Qui la Start list completa!

Qui il Live timing IBU!

In una gara dove le percentuali al tiro faranno la differenza, la favorita della vigilia è la norvegese Marte Roeiseland, che cerca la seconda vittoria consecutiva dopo il successo ottenuto nell’Inseguimento di domenica. Le avversarie però non mancano, a partire da Dzinara Alimbekava, reduce dalla vittoria nella Sprint di settimana scorsa, seguita a ruota da un eccellente secondo posto nell’Inseguimento. La sicurezza al tiro mostrata dalla bielorussa è stata incredibile e in questo inizio di stagione non ha ancora fatto un passo falso. Partirà invece con il coltello fra i denti Hanna Oeberg, vogliosa di riscatto e di riprendersi il pettorale giallo di leader della generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Women 7.5 km Sprint Competition

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.